Nella settimana mondiale dedicata al glaucoma, Alcon lancia il collirio per il trattamento di questa patologia: Bialviz.

Dal 12 al 18 marzo si celebra la settimana mondiale dedicata al glaucoma, una patologia che nel 2020 secondo il World report on Vision dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha colpito oltre 76 milioni di persone, di cui 1 milione in Italia1.

In occasione di questa ricorrenza Alcon annuncia l’ampliamento del suo portafoglio prodotti in Italia con il lancio di un nuovo prodotto per il trattamento di questa patologia definita spesso il “ladro silenzioso della vista”.

Si tratta di un collirio, a base di bimatoprost, senza conservanti per il trattamento del glaucoma, distribuito con il nome commerciale di Bialviz, che si inserirà nella pipeline già molto ampia di prodotti per la cura della vista dell’azienda leader globale nell’Eye Care.

Bialviz è indicato nella riduzione della pressione intraoculare elevata nel glaucoma cronico ad angolo aperto e nell’ipertensione oculare negli adulti (come monoterapie o come terapia aggiuntiva ai beta-bloccanti)2.

IL commento di Filippo Pau, responsabile della franchise Vision Care per Alcon Italia. “Alcon da sempre ha nella sua missione migliorare la vista e la qualità di vita dei pazienti che convivono con patologie oculari. L’ingresso nell’area terapeutica del glaucoma ci rende orgogliosi, perché possiamo supportare l’oculista nella cura di una patologia che purtroppo registra dei numeri importanti non solo a livello mondiale, ma anche nel nostro paese. Un impegno che continuerà nei prossimi mesi con ulteriori risposte terapeutiche in lancio.”

Bialviz contiene bimatoprost 0,1 mg/ml appartenente alla categoria farmacoterapeutica degli. analoghi delle prostaglandine.2 Disponibile in Italia a partire da Marzo 2023.