Sabrina Lotto alla guida del marketing di Soleko-Menicon

Dal 18 aprile 2023 Sabrina Lotto è entrata nell’organico di Soleko SpA, gruppo Menicon, assumendo la responsabilità del dipartimento marketing, in diretto riporto a Guido Carnacina, CEO della società.

Sabrina si occuperà di sostenere e sviluppare le attività marketing dei prodotti sia della casa madre Menicon che di quelli realizzati in Italia da Soleko e si impegnerà a consolidare l’obiettivo dell’azienda, che è quello di offrire la miglior correzione visiva facendo leva su qualità, creatività e originalità.

Chi è Sabrina Lotto

Sabrina Lotto esordisce nel mondo dell’ottica nel 1999 mostrando da subito uno spiccato interesse per la chimica dei materiali , per la formazione, per l’innovazione tecnologica, per tutti i programmi e processi rivolti ai centri ottici ed in maniera più ampia ai professionisti del settore. Il percorso nel mondo delle lenti a contatto inizia in Bausch + Lomb Italia per un decennio e successivamente per un altro decennio in CooperVision Italia dove ha ricoperto ruoli differenti nell’area marketing e Professional. Negli ultimi 5 anni ha aggiunto al suo background anche il mondo delle lenti oftalmiche, gestendo i team Marketing, Professional e Medica di EssilorLuxottica.

Il commento del CEO

“Competenza, passione e professionalità rappresentano il reale valore aggiunto delle persone con le quali lavoro ogni giorno e che nel tempo, hanno creato una vera squadra. In questo team entra Sabrina Lotto e grazie alla sua esperienza in ambito Marketing e Professional, abbinata alla sua capacità di comunicare la sua passione per il mondo dell’ottica e dell’optometria, ci permetterà di consolidare ulteriormente l’expertise maturata e di creare nuovi programmi di valore da proporre a agli ottici italiani”.