Dalla collaborazione tra Rodenstock Italia e Nannini Italian Quality nasce un progetto in limited edition

Rodenstock e Nannini Italian Quality hanno unito le forze per il lancio della Capsule Collection HEXAGON Premium Limited Edition.

Le caratteristiche della collezione

Traendo ispirazione dai dettami di stile che da sempre caratterizzano il brand Giorgio Nannini, interamente disegnato e prodotto dall’azienda reggiana, nasce dunque la Premium Limited Edition Collection. I modelli rappresentano un’ode all’eccellenza artigianale italiana e un tributo alla città di Reggio Emilia, sede dell’headquarter dell’azienda Nannini. L’esagono simbolo di questa Capsule riprende la mappa esagonale della città di Reggio Emilia dove nel 1797, nacque la bandiera Tricolore italiana.

Ogni occhiale è sinonimo di design esclusivo e ricercato, in un continuo dialogo tra tradizione e avanguardia: gli acetati bilayer, creati appositamente, generano combinazioni di colore uniche, le minuterie in metallo di colore oro rosso sono interamente personalizzate e il logo HEXAGON in oro sulla parte finale dell’asta e sulle lenti Rodenstock rappresenta il dettaglio che diventa l’elemento iconico della collezione.

Questa partnership dimostra l’unione di competenze d’eccellenza e passioni. La precisione e l’avanguardia tecnologica delle lenti Rodenstock esaltano la maestria artigianale e la ricercatezza del design degli occhiali HEXAGON con lenti da sole Rodenstock. Le colorazioni scelte per la Capsule Collection rimandano ai best seller: Smokey Grey, Pilot Green e Chesnut Brown per offrire ad un target attento al proprio stile una visione senza abbagliamenti ed una protezione 100% UV.

Il commento delle aziende

“Siamo certi che questa nuova collaborazione sarà in grado di sostenere l’imprenditore ottico indipendente nel processo di differenziazione e creazione di valore per i propri clienti finali. Infatti lo storytelling unico, ricco di aspetti che attingono alla tradizione, alla qualità italiana e all’eccellenze tecnologiche tedesche, favoriranno la crescita del business del centro ottico, accompagnandolo nel futuro del nostro mercato” dichiara Massimo Barberis, Amministratore Delegato di Rodenstock Italia.

“Siamo entusiasti di collaborare con un’eccellenza come Rodenstock in occasione dei 70 anni dalla nostra fondazione” ha dichiarato Davide Degl’Incerti Tocci, Presidente e CEO di Nannini Italian Quality. “Condividiamo la stessa attenzione per i dettagli e la stessa passione per l’eccellenza, e questo si riflette in ogni modello HEXAGON”.

 

In foto: Massimo Barberis