Un importante riconoscimento internazionale premia ancora una volta la capacità innovativa di Rodenstock: il nuovo design B.I.G. EXACT® Sensitive si è aggiudicato il German Innovation Award 2025 nella categoria Excellence in Business to Consumer – Medical Health.
La giuria, composta da esperti indipendenti provenienti dai settori, quali tecnologia, digitalizzazione, scienza e istituzioni, valuta le candidature in base a criteri rigorosi: grado di innovazione, beneficio per l’utente ed efficienza economica. Solo le soluzioni più originali, efficaci e capaci di far evolvere concretamente il settore ricevono il riconoscimento di “Winner”. A convincere la giuria è stata la capacità di B.I.G. EXACT® Sensitive di unire la precisione della biometria oculare con la percezione soggettiva visiva di ogni individuo. Il risultato? Un’esperienza visiva ancora più naturale, fluida anche in movimento e con un flusso di lettura più armonioso.
Il commento dei vertici dell’azienda
“Grazie a questo premio, possiamo dare ancora maggiore visibilità alla nostra ultima innovazione e alla tecnologia d’avanguardia che consente a B.I.G. EXACT® Sensitive di offrire un’esperienza visiva sempre più naturale. È un ulteriore passo verso la nostra visione: offrire a tutti la migliore qualità visiva possibile.” commenta Dr. Dietmar Uttenweiler, Executive Vice President Innovation di Rodenstock.
“Questo premio è per noi motivo di grande orgoglio e conferma la nostra forza innovativa. Ci consente di accendere i riflettori, insieme ai nostri partner ottici, sull’importanza della visione biometrica”, aggiunge Massimo Barberis, Amministratore Delegato Rodenstock Italia.