Marchon Eyewear ha presentato oggi in anteprima mondiale alla stampa internazionale nella sede di Puos D’Alpago la prima collezione di Canada Goose, che debutterà questo weekend a MIDO. Il brand di lifestyle luxury entra così nel mondo dell’eyewear scegliendo un partner d’eccellenza, in grado di offrire gli asset su cui si basa il marchio: comfort, stile e performance.
“Canada Goose”, ha spiegato Massimiliano Maccanti, Director Design of Product Development, “rappresenta per il mercato una fascia di prodotto inedita e va a coprire un nuovo tassello del nostro portfolio brand: gli occhiali luxury ad alte prestazioni. I punti di forza della collezione sono l’attenzione alla sostenibilità e le innovazioni dei materiali e delle lenti, oltre alla funzionalità. Fiore all’occhiello è il modello Summit con il suo sistema ad incastro che permette di sostituire le aste con una banda elastica e dotato di lenti realizzate con l’AI, le Sideris, che garantiscono un’intensità dei colori sorprendente rafforzandone l’intensità. Abbiamo partecipato a diversi concorsi di design con questo modello… nel corso dell’anno sapremo com’è andata”.
“Lavorare su questa collezione è stato molto stimolante e abbiamo realizzato la prima release da presentare al cliente due mesi prima della firma del contratto! Abbiamo lavorato 16 mesi per costruirla. La linea eyewear riproduce i particolari tipici dei capi outwear di Canada Goose, il modello Summit, ad esempio, propone il logo a disco”, ha specificato Gabriele Cappelli, Chief Product Officer.
La collezione primavera/estate 2025 è composta da 18 montature da sole e 23 modelli da vista per uomo, per donna e unisex. La collezione integra materiali come l’acetate renew bio-based, riciclato e certificato, la resina di origine vegetale, l’alluminio e il titanio.
Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, ha infine raccontato come verrà sviluppata in Italia la distribuzione: “Data la richiesta oltre le aspettative da parte del mercato canadese, in Italia partiremo con i ‘big clients’. A settembre saremo pronti per la distribuzione agli ottici indipendenti”.
La collezione primavera/estate 2025 è composta da 18 montature da sole e 23 modelli da vista per uomo, per donna e unisex.