Canada Goose entra nell’eyewear con Marchon Eyewear

Marchon Eyewear ha presentato oggi in anteprima mondiale alla stampa internazionale nella sede di Puos D’Alpago la prima collezione di Canada Goose, che debutterà questo weekend a MIDO. Il brand di lifestyle luxury entra così nel mondo dell’eyewear scegliendo un partner d’eccellenza, in grado di offrire gli asset su cui si basa il marchio: comfort, stile e performance.

Canada Goose”, ha spiegato Massimiliano Maccanti, Director Design of Product Development, “rappresenta per il mercato una fascia di prodotto inedita e va a coprire un nuovo tassello del nostro portfolio brand: gli occhiali luxury ad alte prestazioni. I punti di forza della collezione sono l’attenzione alla sostenibilità e le innovazioni dei materiali e delle lenti, oltre alla funzionalità. Fiore all’occhiello è il modello Summit con il suo sistema ad incastro che permette di sostituire le aste con una banda elastica e dotato di lenti realizzate con l’AI, le Sideris, che garantiscono un’intensità dei colori sorprendente rafforzandone l’intensità. Abbiamo partecipato a diversi concorsi di design con questo modello… nel corso dell’anno sapremo com’è andata”.

“Lavorare su questa collezione è stato molto stimolante e abbiamo realizzato la prima release da presentare al cliente due mesi prima della firma del contratto! Abbiamo lavorato 16 mesi per costruirla. La linea eyewear riproduce i particolari tipici dei capi outwear di Canada Goose, il modello Summit, ad esempio, propone il logo a disco”, ha specificato Gabriele Cappelli, Chief Product Officer.

La collezione primavera/estate 2025 è composta da 18 montature da sole e 23 modelli da vista per uomo, per donna e unisex. La collezione integra materiali come l’acetate renew bio-based, riciclato e certificato, la resina di origine vegetale, l’alluminio e il titanio.

Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, ha infine raccontato come verrà sviluppata in Italia la distribuzione: “Data la richiesta oltre le aspettative da parte del mercato canadese, in Italia partiremo con i ‘big clients’. A settembre saremo pronti per la distribuzione agli ottici indipendenti”.

La collezione primavera/estate 2025 è composta da 18 montature da sole e 23 modelli da vista per uomo, per donna e unisex.