Il nuovo catalogo Galileo 2017: la soluzione per una proposta completa ed efficace all’utente finale

“Per il catalogo Galileo 2017 abbiamo pensato ad una struttura che rendesse immediata ed efficace la consultazione e facilitasse la proposta all’utente finale…e ci siamo riusciti!”

Così si legge in una nota dell’azienda Italiana di lenti oftalmiche, in occasione della presentazione del nuovo catalogo 2017:

Sfogliandolo, si ha subito la sensazione di avere la visibilità completa e chiara del prodotto che si sta proponendo in base all’esigenza visiva specifica del cliente, e di poter formulare subito un preventivo chiaro e definitivo. La nuova impostazione prevede infatti la presenza contemporanea nella stessa pagina di lenti chiare, solari e fotocromatiche Transitions, in maniera strutturata e organizzata anche visivamente, con prezzi definitivi già comprensivi di trattamento antiriflesso e colorazioni.

Per ogni necessità visiva esiste poi una sezione specifica dedicata alla soluzione ideale, con l’argomento Protezione che diventa centrale e conduttore di tutta la proposta.

Di seguito le principali novità:

Blu StopTM Technology: l’innovativa soluzione per la protezione efficace dalla radiazione UV e dalla Luce Blu è parte integrante della proposta Galileo, con la gamma di lenti monofocali di serie e di ricetta disponibili anche in versione neutra (plano), e il design di lente progressiva Sirus Plus.
La tecnologia Blu StopTM è presente nella sezione monofocali e progressive, richiamata nella sessione “Kid” dedicata ai bambini, e riproposta in “Lenti per ufficio”, affiancata alle lenti monofocali con antiriflesso Neva Max Blue UV, specifiche proprio per quest’ambito.

Transitions vanta oggi una disponibilità ancora più ampia per offrire protezione dalla radiazione UV e dalla Luce Blu a tutte le età in totale abbinamento all’estetica e allo stile, con i nuovi Style Colors (Ametista, Zaffiro, Ambra e Verde Smeraldo) nella gamma monofocali e nei design di lenti progressive Anateo Plus e Sirus Plus in indice 1.5, 1.6 e 1.67, e la versione Flash-to-Mirror negli indici 1.5 e 1.6 in tutte le colorazioni di specchiatura GaliMirror realizzabili (18 in totale).

Neva Max Night Drive Boost UV è il nuovo trattamento che arricchisce la proposta antiriflesso: integra le caratteristiche dei trattamenti Premium di Galileo in fatto di resistenza allo sporco, all’usura e di protezione UV con la tecnologia Reflect Control, un sistema che riduce la riflessione sulle lenti in corrispondenza dei picchi di sensibilità di coni e bastoncelli, garantendo una visione con ridotto abbagliamento e rendendo le lenti Galileo ancora più adatte alla guida notturna e diurna.

– la Protezione dai dannosi raggi UV aumentata per tutte le lenti in alto indice trattate Neva Max, Blue e Secret e Night Drive Boost UV, con un nuovo e migliorato strato che impedisce la riflessione della radiazione dannosa sulla superficie interna e aumenta l’indice E-SPF (Eye Sun Protection Factor) a livello 35.

– La sezione Solari (monofocali e progressive) raggruppa le principali tecnologie dedicate di alta qualità, come Xperio, prestigioso marchio di lenti polarizzanti con la più alta gamma di colorazioni disponibili (ben 12 tra tinta unita e degradanti), le informazioni sul trattamento antiriflesso dedicato alle lenti da sole Neva Max Solaire UV e lenti colorate e trattate in pronta consegna Galiplus SOL 1.6 e Galimar SOL 1.5

Galimar 1.5 Med è la nuova proposta di protezione specifica per condizioni oculari particolari o patologiche,con colorazioni selettive e certificate dedicate ai casi di problemi oculari che richiedono un miglioramento della qualità della vista a condizioni accessibili

“Il contesto di mercato in cui tutti noi,oggi, ci troviamo ad operare è sempre più competitivo: è per noi un impegno quotidiano sostenere i centri ottici partner nell’elevare il valore professionale del punto vendita, creare aumento del Traffico e possibilità di vendita a valore aggiunto. Con questo obiettivo primario, forniamo elementi di differenziazione, argomenti e strumenti per sensibilizzare il cliente finale sul benessere visivo e sulla protezione dai danni dovuti ai raggi UV e della Luce Blu.”