Da CooperVision Italia una campagna di affissioni sulla gestione della miopia nei ragazzi

CooperVision Italia investe sulla rete di ottici con una campagna di affissioni in cinque città mirata a dare visibilità ai centri ottici specializzati. MiSight® 1 day, la lente a contatto per la gestione della miopia supportata da uno studio clinico di 7 anni, sarà al centro di un’iniziativa che punta a intercettare le famiglie e a guidarle verso gli ottici aderenti.

 

 Visibilità per gli ottici: un’opportunità concreta

Questa campagna non è solo un’iniziativa informativa, ma un vero e proprio strumento per dare maggiore visibilità agli ottici aderenti. Grazie alla diffusione delle affissioni in punti strategici delle città coinvolte, gli ottici potranno attrarre nuovi clienti e posizionarsi come esperti di riferimento nella gestione della miopia nei ragazzi. Il QR code presente nelle affissioni guiderà le famiglie direttamente ai centri ottici specializzati, offrendo loro un percorso chiaro e immediato per accedere a consulenze mirate e soluzioni innovative.

 

Dal poster al centro ottico: il qr code che guida all’informazione

Dal 7 al 20 aprile 2025, 155 affissioni saranno posizionate nei punti chiave di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli, nelle vicinanze di scuole, ospedali e centri pediatrici. Un’opportunità concreta per gli ottici di attrarre nuovi clienti, distinguersi sul mercato e offrire soluzioni avanzate per la gestione della miopia. Ogni affissione includerà un QR code che rimanderà a uno store locator, permettendo ai genitori di trovare il centro ottico più vicino dove poter richiedere informazioni su MiSight® 1 day e scoprire come intervenire per il benessere visivo dei propri figli.

 

Un impegno concreto per il futuro della vista

“Siamo entusiasti di questa iniziativa, che rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare il lavoro degli ottici e supportarli nel loro ruolo chiave nella gestione della miopia dei ragazzi. Offrire soluzioni innovative è sempre stato il nostro obiettivo e, con MiSight® 1 day, vogliamo dare agli ottici uno strumento efficace e una maggiore visibilità sul territorio. Questa campagna – conclude Giorgia Beretta, Marketing Lead di CooperVison Italiaaiuterà le famiglie a individuare i professionisti a intraprendere un percorso di gestione della miopia con fiducia. Questa campagna rappresenta un’occasione per aumentare la loro visibilità e rafforzare il loro posizionamento come specialisti nella gestione della miopia”.