De Rigo Vision vince il German Design Award per gli occhiali Rodenstock e Porsche Design

De Rigo Vision è stata insignita del prestigioso German Design Award 2025 nella categoria “Excellent Product Design” con due dei suoi marchi d’eccellenza: Rodenstock e Porsche Design.

Istituito dal German Design Council nel 1953, questo riconoscimento premia i progetti che fissano nuovi standard in termini di funzionalità, estetica e sostenibilità a livello internazionale, rappresentando un simbolo di innovazione e competitività globale e sottolineando il ruolo del design come propulsore di una trasformazione economica sostenibile.

 

Porsche Design: la Absorber Series ha conquistato la giuria

La serie è composta da due modelli di occhiali da sole: il P’8974, un aviator squadrato a doppio ponte, e il P’8973, dalla forma rettangolare. Entrambi integrano un’innovativa tecnologia di assorbimento degli urti. Grazie a un esclusivo sistema ammortizzante in gomma, questa soluzione riduce significativamente la pressione di contatto, offrendo massimo comfort. Il design è inoltre arricchito da un raffinato dettaglio estetico ispirato al mondo dell’automotive.

 

Il modello R7175A della serie Rodenstock Orbit vince nella categoria Excellent Product Design

A conferma del successo di quest’anno, anche il dettaglio di design che caratterizza la linea Rodenstock Orbit è stato premiato nella categoria “Excellent Product Design”. La rivoluzionaria cerniera senza viti, ispirata alla perfezione del cerchio – la forma geometrica più pura – ha sorpreso i giudici. Realizzati in poliammide ad alte prestazioni RXP® e titanio, gli occhiali di questa famiglia coniugano estrema leggerezza e comfort eccezionale.

Il modello premiato, l’R7175A, incarna la filosofia Bauhaus, fondendo un design minimalista con un’eleganza funzionale ed eliminando la necessità di regolazioni della cerniera.

 

Il commento dell’AD di De Rigo Vision, Michele Aracri

“Questo riconoscimento non è solo una celebrazione del nostro impegno per l’innovazione e la qualità, ma anche una testimonianza dello spirito creativo che ci contraddistingue”, ha dichiarato Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision. “I nostri ultimi modelli ridefiniscono i confini dell’eyewear, fondendo tecnologia e arte per creare pezzi che esprimono al meglio l’individualità di chi li indossa”.