Fedon ha partecipato a “Boschi di carta”, festival di editoria in montagna, che si è tenuto la settimana scorsa a Pieve di Cadore (Belluno). L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore e da Kellermann Editore, in collaborazione con il Comune di Pieve di Cadore e la Magnifica Comunità di Cadore.
“100 years young 1919 -2019”.
In questo contesto, Callisto Fedon, Presidente del Gruppo, nella splendida cornice del Museo dell’Occhiale, ha presentato il libro “100 years young 1919 -2019”.
La pubblicazione racchiude e racconta la storia, le vicende, ma soprattutto la passione e i sacrifici che hanno reso l’azienda leader del settore e ripercorre i passi più significativi del gruppo sin dalla sua origine, in quel contesto naturalistico e ambientale d’eccezione che sono le Dolomiti.
La memoria aziendale si collega alla memoria storica del territorio, con una sequenza di eventi che si snoda lungo la linea del tempo, con la storia del Cadore che restituisce importanti figure di personaggi che hanno gettato le basi di quello che sarebbe divenuto il “distretto dell’occhialeria cadorina”.