Il potere della convivialità

Silmo e Occhial House insieme per un momento di networking.

All’inizio di marzo, in occasione della visita a Milano di Isabel Beuzen, Direttrice della Comunicazione di Silmo, l’ufficio italiano dei Saloni Internazionali Francesi, ha dato il via a un nuovo format in cui ha coinvolto la sede di Viale Monte Nero, 75 (ang. Pizza 5 Giornate) del centro ottico Occhial House, le rappresentanti italiane dell’ufficio Patrizia Ferrandi, Direttrice Generale dei Saloni Internazionali Francesi in Italia e Anna Del Priore, Responsabile Promozione dei Saloni Internazionali Francesi in Italia, oltre ad alcuni giornalisti della stampa di settore. 

Abbiamo voluto dare il via con quest’anno a una nuova modalità di incontro facendo partecipare per la prima volta una realtà d’eccellenza del settore, Occhial House”, ha dichiarato Patrizia Ferrandi, “L’idea è proseguire in questa direzione per poter creare momenti di network di valore”. La parola è poi passata a Nunzia Lissoni, co-titolare e co-fondatrice insieme al marito Amedeo Lissoni (ndr. che è stato tra i protagonisti del nostro primo ciclo di copertine dedicate all’eccellenze ottiche del settore, oltre a essere protagonista di alcuni articoli dedicati alle missioni benefiche in Albania) delle due boutique milanesi sotto l’insegna Occhial House (l’altra sede è in Viale Abruzzi, 60), “La nostra filosofia si è sviluppata intorno all’idea di offrire occhiali high end, non necessariamente marchi delle case di moda. Anzi, devo dire che rifuggiamo i brand che vendono online e, in generale, le politiche scontistiche. Da anni facciamo scouting nelle fiere di settore per trovare proposte inedite e uniche per il nostro mercato. Ci riferiamo a un cliente in grado di apprezzare gli occhiali che esprimono il concetto del ‘bello e ben fatto’. Da qualche anno mi affianca nella ricerca nostra figlia Federica che, dopo aver effettuato studi nell’ambito della comunicazione e ad aver collaborato con alcune agenzie milanesi, ha deciso di entrare nel business di famiglia. Mio marito Amedeo è l’anima del negozio ed essendo ottico, si occupa di tutti gli aspetti legati alla visione e gestisce il nostro laboratorio interno”.