KOO Eyewear amplia l’offerta con la OFF Collection dotata di lenti Blue Light Reducer

Cambiano le abitudini così come le conoscenze tecniche e le necessità del pubblico anche nel mondo dell’occhialeria, e chi vuole sviluppare nuovi prodotti deve confrontarsi con fattori e problematiche che prima non avevano una alta priorità. Attenta alle esigenze degli sportivi che una volta scesi dalla bici o dagli sci devono vivere la quotidianità tra impegni di lavoro e tempo libero, KOO Eyewear ha creato la OFF collection con lente Blue Light Reducer.

Il brand italiano, infatti, progetta e produce occhiali e maschere destinate al mondo dello sport, ma ha voluto creare una specifica proposta per chi vuole dichiararsi sportivo anche lontano dalla propria disciplina Un supporto ideale per chi è attento alla protezione dei propri occhi dalla luce emessa dagli schermi: questa collezione nasce pensando a loro.

 

La Off Collection

Con la OFF Collection, l’azienda ha creato una linea composta da tre occhiali da vista dalle montature caratterizzate da forme e colori differenti, per incontrare i gusti di tutti. Come ogni prodotto del brand questi occhiali combinano design e scelte cromatiche ‘evergreen’ alla qualità tipicamente made in Italy.

Dalla forma arrotondata di Bali a quella rettangolare di Cuba e quadrata di Fiji, ogni modello di occhiale presenta una cerniera a molla che unisce la parte frontale con le aste laterali, per una vestibilità aderente senza causare fastidio al viso. Per aumentare il comfort e la vestibilità la parte finale delle aste è in gomma così da rendere l’occhiale facilmente regolabile per ogni tipo di viso. In gomma antiscivolo è anche il nasello che può essere sostituito.

 

La collaborazione con ZEISS

Tablet, smartphone e altri display digitali non solo stanno cambiando lo spettro di luce a cui siamo esposti, ma stanno anche modificando il nostro comportamento visivo. È importante riconoscere che stiamo passando molto più tempo a guardare le cose “da vicino” rispetto al passato, e questo porta all’affaticamento visivo digitale. Questa problematica riguarda chi per lavoro passa molto tempo davanti agli schermi: professionisti, impiegati, content creator e gamer ma anche chi per svago ama spendere il suo tempo libero online guardando film, serie tv o video, giocando, facendo shopping o leggendo.

Ecco perché KOO Eyewear, in collaborazione con il partner storico ZEISS, ha applicato una particolare lente con Blue Light Reducer che filtra la luce blu. Utilizzare lenti protettive per gli occhi aiuta a prevenire fastidio e stanchezza derivanti dalla lunga esposizione agli schermi: le lenti Zeiss con Blue Light Reducer aiutano a filtrare il 34% della componente di luce blu meglio conosciuta come High Energy Visible (HEV) una delle cause del digital eyestrain (affaticamento visivo digitale).