Per la sfilata A/I 2025-2026 a Parigi di Valentino, Alessandro Michele trasforma la passerella in un bagno pubblico piastrellato di rosso.
Intitolata Le Meta-Théâtre des Intimités, la collezione vede protagonista anche l’eyewear un modello da sole e uno da vista.
OVAL WRAP-AROUND | SOLE
Il modello Oval Wrap-around incarna una silhouette rétro, caratterizzata da una frontale fluida e raffinata che cela una sofisticata progettazione e una maestria tecnica impeccabile. La montatura si distingue per una scultura discreta ma d’impatto, che dona profondità e un effetto volumetrico scenografico. Realizzato in lussuoso acetato, il design è completato da aste sottili impreziosite dall’iconico “V” Logo, applicato con un sofisticato fissaggio meccanico. Il modello Oval Wrap-around è disponibile con lenti da sole AR dai colori accesi, ispirati al vintage, tra cui: V-Light Gold/Dark Havana/Bright Blue, V-Light Gold/Medium Havana/Lime Green, V-Light Gold/Ivory/Lime Green.
FLATTOP STYLE | OTTICO
Caratterizzato da una sofisticata barra superiore piatta e scolpita con un distintivo intaglio a “V” per un effetto tridimensionale e di stile, il modello Flattop Style è realizzato in pregiato acetato. Le estremità della montatura sono elegantemente impreziosite da rivetti metallici vintage con un motivo geometrico tattile, mentre le aste sottili presentano gli stessi rivetti personalizzati, insieme al logo iconico Valentino. Con bordi ben definiti che si assottigliano dalla parte superiore più ampia verso il fondo più stretto, il modello Flattop Style Optical è disponibile nella raffinata combinazione cromatica vintage V-Light Gold/Medium Havana/Lenti Trasparenti.
L’eyewear Valentino è affidato ad Akoni.
