OXO stipula una convenzione con i CRAL aziendali: vantaggi per consumatori e nuovo traffico per i centri ottici.

Tra gli obiettivi strategici di OXO c’è l’impegno di creare valore per i clienti e traffico per i centri ottici attraverso servizi innovativi che mettano sempre più al centro la persona ed il suo benessere visivo, una corretta visione con sistemi correttivi di ultima generazione.

In momenti cruciali come quello attuale, il consorzio ha siglato una serie di convenzioni con i diversi CRAL aziendali, regionali e nazionali, proprio per favorire il ricambio degli equipaggiamenti visivi e non procrastinare l’acquisto dell’occhiale più adeguato al cliente, a causa delle incertezze economiche che molte famiglie si trovano a fronteggiare.

Tra le convenzioni nazionali di maggior rilievo stipulate ASSO CRAL, che conta oltre 10 milioni di fruitori in tutto il Paese, quasi 3 milioni di tessere ASSO CRAL distribuite, quasi 40 mila iscritti alla mailing list e
57 circuiti affiliati

Tra i CRAL nazionali c’è anche Il Circolo, l’associazione dei dipendenti del ministero della difesa che annovera tra le sue finalità proprio il miglioramento della qualità della vita dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Poiché la vista è il senso attraverso cui “filtriamo” oltre l’80% delle informazioni è facile capire come offrire loro la possibilità di condizioni di miglior favore possa migliorare il loro stile di vita e di visione.

E tra i CRAL regionali: GEDI Gruppo Editoriale, CRAEM/A2A, TLC Comprensorio Olivetti, CFT Leaders Innovate e ENI ROMA.

Le convenzioni consentono un doppio vantaggio:

Vantaggio per il consumatore – Tutela del proprio benessere visivo a condizioni agevolate.

La pandemia di Covid-19 ha portato e sta portando con sé una profonda crisi sanitaria ed economica. In questa situazione di incertezza socio-economica, molte famiglie si ritrovano a dover limitare le spese e le attività ritenute “non indispensabili”. I controlli visivi o l’acquisto di beni primari, come gli occhiali da vista, non devono essere rimandati o cancellati per motivi economici.

Durante il lockdown di inizio anno e con la ripresa della didattica a distanza e dello smartworking, infatti, i nostri occhi sono fortemente messi alla prova a causa delle numerose ore passate davanti a pc, smartphone e tablet. L’utilizzo prolungato dei device tecnologici comporta maggior affaticamento e rischio di accentuazione dei disturbi visivi. Un motivo in più, questo, per non rimandare il controllo dell’efficienza visiva e l’acquisto di un nuovo equipaggiamento visivo.

Grazie alla convenzione, l’affiliato CRAL può provare la qualità dei servizi e dell’offerta OXO, usufruendo di un Buono Sconto da redimere nel centri ottici OXO.

Un sistema digitale semplice e pratico per ottenere e usufruire del Buono Sconto. Bastano 3 semplici step:

Step 1: Il CRAL invia al suo affiliato un’email contenente un link che rimanda alla landing page dedicata alla convenzione.
Step 2: Dopo aver compilato la landing inserendo i propri dati negli appositi campi, l’affiliato CRAL riceve al numero indicato nel form, un SMS con un codice coupon alfanumerico.
Step 3: Presentando il codice coupon presso il centro ottico OXO aderente all’iniziativa, si ottiene subito lo sconto sull’acquisto nel nuovo occhiale.

Vantaggio per il centro ottico – Aumento del traffico all’interno del punto vendita.

L’ottico optometrista OXO ha la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti, incrementare il traffico all’interno del punto vendita e di acquisire maggior riconoscibilità, rilevanza sul territorio, potendo anche comunicare il nuovo servizio attraverso i propri canali social.