Il Gruppo Safilo, creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore globale di qualità e fiducia, è il leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di lenti esclusive.
Con l’acquisizione di Lenti, azienda produttrice di lenti da sole con sede a Bergamo, Safilo, che vanta già una lunga esperienza nel campo della produzione di lenti, adesso può contare sulle più avanzate tecnologie e sui processi più all’avanguardia per lo sviluppo e la produzione di lenti “Made in Italy” di ultima generazione, lanciando nuovi trend per i marchi più famosi e apprezzati al mondo.
Beyond The Frame: Le lenti da sole rappresentano così la nuova frontiera creativa oltre la montatura, diventando una parte integrante e l’elemento distintivo dei modelli eyewear più ricercati di Safilo. Grazie all’impegno costante dimostrato dall’azienda in termini di innovazione, ricerca e sviluppo nel campo delle lenti da sole, nascono i nuovi design di lenti, frutto della più alta e sapiente artigianalità.
EXPERTISE STRAORDINARIA: LENTI COME OPERE D’ARTE
di lenti all’avanguardia, di alto design e dall’estetica squisitamente decorativa, che rappresentano vere e proprie opere d’arte, grazie alle loro grafiche straordinarie, alle cromie accattivanti e agli incredibili effetti specchiati.
Il trattamento di specchiatura consiste in uno strato metallico sottilissimo, quasi trasparente, che riveste la superficie della lente, applicato con una tecnica ad alto vuoto conosciuta come PVD, o Deposizione Fisica da Vapore.
La specchiatura può avere uno o più colori, grazie ad un avanzato processo di rivestimento multi-layer che consiste nell’applicazione di più strati sovrapposti, da un minimo di 2 ad un massimo di 8, per dare vita a straordinari effetti multicolor o cangianti.
Dalle lenti grafiche dal design sorprendente alle lenti tridimensionali dagli effetti prismatici o tattili, alle lenti specchiate flash, fino alle lenti sfumate bicolore o tricolore prodotte in esclusiva per collezioni specifiche: un’ampia offerta che comprende anche un’infinita gamma di varianti colore.
La colorazione delle lenti sfumate si ottiene mescolando le tinte con il materiale di base oppure immergendo più volte le lenti in una soluzione colorata, a seconda dell’intensità della cromia desiderata. L’eccezionale artigianalità di Safilo si rispecchia anche nelle lenti decorate con preziosi ornamenti in miniatura, quali stud, stelle in metallo e inserti con cristalli, che arricchiscono il design dei più esclusivi occhiali da sole del brand. Le decorazioni sono applicate manualmente una ad una, indipendentemente dalla loro dimensione.
INSTANT EXPERIENCE: VISIONE PERFETTA, PROTEZIONE SUPERIORE
La continua ricerca della visione perfetta da parte di Safilo ha portato allo sviluppo di lenti tecniche che garantiscono il più alto livello di protezione dai raggi solari, offrendo un’esperienza visiva straordinaria e immediata, per una migliore percezione dei colori e la massima protezione.
Le lenti polarizzate garantiscono colori più vividi, e una visione più nitida, eliminando il riverbero e le distorsioni, e offrono benefici unici: visione priva di riflessi, nitidezza dei contrasti, colori naturali, minore affaticamento oculare e una protezione dai raggi UV al 100%.
Polaroid, inventore delle lenti polarizzate, offre un’ampia gamma di lenti polarizzate sviluppate con tecnologie diverse: Tecnologia Thermofusion™, prodotta esclusivamente per Polaroid, e Tecnica in Iniettato, utilizzata per la produzione di lenti polarizzate in nylon “Made in Italy” di qualità superiore oppure di lenti in policarbonato.
Le lenti Red HD, attualmente disponibili con gli occhiali da sole Carrera, offrono benefici polarizzanti superiori: il loro particolare colore vanta un trattamento ad alto contrasto e antiriflesso che consente una percezione dei colori molto più vivida, grazie ad uno studio approfondito della curva spettrale. Questa particolare cromia filtra la luce blu, al fine di rilassare l’occhio e prevenire l’invecchiamento oculare.
Le lenti Chromapop, attualmente disponibili con i modelli eyewear di Smith, filtrano la luce a due specifiche lunghezze d’onda per eliminare qualsiasi confusione cromatica percepita dal cervello e fornendo una percezione visiva più nitida, facile e immediata. Il risultato è un’esperienza visiva superiore, per un beneficio immediato e maggiore sicurezza durante le attività ad alta performance, soprattutto nello sport.