Safilo rinnova la collaborazione con Special Olympics fino al 2027

Per oltre due decenni, Safilo Group e Special Olympics hanno lavorato per migliorare la vita di tante persone, un paio di occhiali alla volta. E questa collaborazione proseguirà ancora. Le due organizzazioni hanno celebrato il rinnovo della loro storica partnership fino al 2027 durante la cerimonia d’apertura degli Special Olympics World Winter Games di Torino, l’8 marzo 2025.

Questo accordo testimonia l’impegno reciproco per la salute e la cura della vista degli atleti con disabilità intellettive che viene portato avanti a livello globale da oltre 22 anni – e che continuerà ancora. Nel corso di questo periodo, gli atleti Special Olympics in tutto il mondo hanno ricevuto montature da vista e occhiali da sole attraverso il programma Special Olympics Lions Clubs International Foundation Opening Eyes®. I dipendenti di Safilo hanno anche partecipato come agli eventi Opening Eyes, durante i quali gli atleti sono sottoposti a visite della vista, ricevono volontari montature da vista, e indicazioni per ulteriori controlli.

Il commento di Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, sul rinnovo della partnership

In Safilo crediamo che la salute degli occhi non debba essere un privilegio, ma un diritto fondamentale. Per oltre 20 anni, la nostra partnership con Special Olympics ci ha permesso non solo di offrire occhiali e attrezzature, ma anche di contribuire a donare dignità, fiducia in sé stessi e opportunità a migliaia di atleti in tutto il mondo” – ha dichiarato. “Il rinnovo di questo accordo testimonia il nostro impegno in favore dell’inclusione, dell’accessibilità e della salute degli occhi, affinché ogni atleta possa ricevere le cure della vista necessarie per eccellere sia nello sport che nella vita di tutti i giorni. Siamo orgogliosi di essere al fianco di Special Olympics e di continuare a supportarli nella loro missione. Questo impegno rientra nella strategia purpose-led di Safilo basata su tre pilastri di sostenibilità: pianeta, prodotto e persone”.

 

In foto: Mary Davis, CEO di Special Olympics e Angelo Trocchia, AD del Gruppo Safilo.
Ph. Iñaki Esnaola