Tre award per la campagna di MIDO

Nell’edizione numero 29 del premio tecnico della pubblicità Mediastars, la campagna di MIDO | Milano Eyewear Show 2025, Refocusing On Humans, conquista ben tre premi nella sezione stampa: 1a classificata Mediastar, 1a classificata Periodica e Special Star per la Direzione Creativa. La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 6 giugno presso l’Auditorium san Fedele di Milano.

Per il terzo anno consecutivo, la comunicazione di MIDO conquista uno dei principali riconoscimenti del mondo adv. Un risultato che va oltre il singolo concept creativo: a essere premiata è la capacità di voler costruire campagne sempre nuove, attuali, in grado di parlare con forza al pubblico e alla stampa, pur mantenendo una direzione chiara e riconoscibile. Un successo che testimonia la solidità della visione strategica di MIDO e la qualità del lavoro di squadra.

 

La campagna

“Refocusing on Humans”, scattata da Uli Weber e ideata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group, rimette al centro l’uomo ed è un elogio alla creatività umana e alla sua capacità artigianale di creare bellezza. Affidata a un grande artista della fotografia, la campagna racconta tutta la meravigliosa autenticità dell’essere umano, riflettendo lo spirito creativo e unico del mondo dell’eyewear.

 

Il premio

Giunto alla 29a edizione, il premio della pubblicità Mediastars viene assegnato ogni anno alle migliori campagne italiane, riconoscendo e valorizzando la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione a livello nazionale. Per questa edizione si sono candidati e sono stati valutati, da una giuria di esperti e professionisti del settore, 550 progetti circa.

 

CREDITS “REFOCUSING ON HUMANS – A new eyewear perspective”

Agenzia: Mixer Group

Direzione Creativa: Max Galli

Fotografia: Uli Weber

Art Director: Max Galli

Copy: Sara Lometti

Elaborazione Digitale: Matteo Tranchellini

Client Manager: Martina Vailati

Account Manager: Marta Vecchiati

 

In foto: da sx Monia Innocenti (MIDO), Max Galli e Sara Lometti (Mixer Group) con i presentatori della serata