A un anno dal debutto Nikon Lenswear Italy raggiunge gli obiettivi

Distribuzione selettiva, oltre 130 Centri Ottici raggiunti, servizi in crescita e novità di prodotto.

Nell’anno del centenario del brand nipponico, la filiale italiana dedicata al mondo delle lenti festeggia altresì il suo primo anniversario ed i risultati ottenuti.

A un anno dal debutto sul mercato italiano i centri ottici raggiunti sono più di 130. Ottici che hanno “scelto” di diventare partner del brand, sposandone i valori, nell’ottica di differenziarsi. La strategia di sviluppo di Nikon Lenswear in Italia, infatti, prevede – fin dal suo esordio – una DISTRIBUZIONE SELETTIVA, basata su un criterio di esclusività geografica, in una prospettiva di unicità dei centri partner.

Una differenziazione basata, inoltre, su una GAMMA PRODOTTI completa e di qualità nata dal know-how unico di Nikon nell’ottica ad alta precisione. Grazie a NODE – Nikon Optical Design Engine – ogni scoperta viene condivisa e applicata in tutti i settori del brand, incluso quello delle lenti oftalmiche, per fornire sempre al consumatore prodotti implementati con le più recenti innovazioni.

Oggi, a tutto questo, si affiancano DIMOSTRATORI esclusivi, come il Trial Lens. L’innovativo supporto che consente al centro ottico di far provare al consumatore, in maniera concreta e professionale, le nuove progressive Presio Master Infinite, con la propria prescrizione e prima dell’acquisto.

Nel corso di questi dodici mesi sono state attivate collaborazioni con Centri Ottici d’eccellenza che hanno dato vita a numerosi progetti di grande valore: a partire dal nuovo CATALOGO lenti oftalmiche “fatto dagli ottici per gli ottici”, in vigore da Febbraio 2017, fino ad arrivare alle sempre più crescenti attività di MARKETING LOCALE, sviluppate ad-hoc sulle necessità di ogni singolo Centro Ottico.

L’anno del centenario Nikon è anche l’anno di Nikon Lenswear in Italia, rafforzato da una presenza centrale e di spicco alla MIDO, con uno stand di 100mq sul quale tutti i professionisti del settore hanno potuto toccare con mano l’intera offerta di prodotti e di servizi proposta.

Per Nikon Lenswear Italy i prossimi mesi saranno volti a consolidare il proprio modello di business che punta a supportare lo sviluppo dell’impresa ottica, attraverso uno dei brand più conosciuti al mondo e che gode di una distribuzione non massificata.