Vision Group è una delle principali realtà distributive nel panorama ottico in Italia, con oltre 200 centri ottici diretti con insegna VisionOttica e VistaSì, 300 centri in franchising con insegna VisionOttica, e più di 2.400 ottici indipendenti che operano a vari livelli di affiliazione. Lo scorso 4 febbraio a Orlando, in Florida, nell’ambito della Transitions Academy 2025 – uno degli appuntamenti formativi più rilevanti del settore, che ha visto la partecipazione di quasi 1.300 professionisti provenienti da 56 Paesi, è stata premiata con il prestigioso Transitions Innovation Award 2024 – EMEA Retailer of the Year, un riconoscimento che attesta l’eccellenza nella distribuzione ottica e l’impegno nell’innovazione.
L’award è stato assegnato per il lavoro svolto da VisionOttica in collaborazione con Transitions® Gen S™, grazie a una strategia integrata che ha saputo coniugare tecnologia, formazione e comunicazione. In particolare, le attività promozionali in store e out store, le campagne digital e social e i percorsi formativi per lo staff, hanno potenziato la qualità dell’esperienza offerta ai consumatori. Un ulteriore elemento di innovazione è rappresentato dal Virtual Try-On sul sito VisionOttica, una tecnologia all’avanguardia che ha permesso ai clienti di vedere in tempo reale come le lenti Transitions® si adattavano alla luce, esplorando interattivamente le varie colorazioni e stili.
Le parole dell’azienda
“Siamo onorati di ricevere questo premio, testimonianza del nostro costante impegno nel promuovere innovazione e qualità nei centri ottici”, ha dichiarato Marco Procacciante, Amministratore Delegato di Vision Group. “La visione di Transitions® si allinea perfettamente alla nostra, perché unisce moda, tecnologia e professionalità, sempre con l’obiettivo di migliorare il benessere visivo dei clienti. Questo riconoscimento rafforza la nostra determinazione a proseguire su questa strada e a consolidare ulteriormente la collaborazione con Transitions®”.
Valentina Rocco, Commercial and Marketing Director, che ha ritirato il premio insieme a Procacciante, ha aggiunto: “Desidero ringraziare Transitions® per la fiducia e il supporto, nonché tutti i professionisti di Vision Group, la cui passione e dedizione quotidiana rendono possibile il nostro successo”.