Previsto originariamente a marzo e slittato a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Nikon ha presentato il nuovo Catalogo 2020 – in vigore dal 1° giugno – che racchiude tecnologie innovative, prodotti unici e servizi esclusivi che permettono ai centri ottici partner di differenziarsi oltre che rispondere e soddisfare in maniera puntuale le necessità dei portatori.
Una struttura intuitiva e fruibile, una grafica pulita e testi esaustivi, per presentare i prodotti e i servizi e rendere subito evidenti i loro punti di forza. Scopriamo la struttura del catalogo.
Le novità: Transitions Signature Gen8.
Nikon punta i riflettori sulle novità, in primis Transitions Signature Gen8 – nelle colorazioni Iconic & Style – l’ultima generazione di lenti intelligenti alla luce, con capacità di scorrimento e schiarimento più veloci di sempre, massima chiarezza in interni, performance di lunga durata e protezione dai raggi UV e dalla luce blu nociva sempre attiva.
Un prodotto che mixa perfettamente l’anima fashion all’aspetto protettivo e rappresenta un valido gancio per l’ottico per conquistare la clientela più attenta agli ultimi trend, sia in termini di protezione sia di stile. Si amplia inoltre l’offerta di monolocali stock – chiare, Transitions GEN8 e Sun – anche presso la sede di Milano, che consente di ridurre i tempi di consegna e permette all’ottico di fornire un servizio ancora più puntuale, perfetto per i consumatori sempre più esigenti in termini di tempistiche.
Le soluzioni indoor.
BlueSecure è la tecnologia per lenti chiare basata su specifiche molecole integrate nel materiale, studiate appositamente per assorbire la luce blu nociva lasciando, al tempo stesso, la lente trasparente e priva di colorazioni residue.
Inoltre, Nikon ha sviluppato design per ciascuna esigenza visiva e specifiche per età. Le lenti Home&Office forniscono una visione nitida e confortevole dell’ambiente fino a 4 metri. Ideali per i presbiti durante lo svolgimento delle attività indoor, grazie all’ottimizzazione del vicino e all’estensione dell’area intermedia, consentono di vedere perfettamente il computer, leggere, lavorare e al tempo stesso muoversi agilmente nello spazio senza dover togliere o cambiare occhiali.
Per chi è impegnato molte ore alla scrivania, Soltes Wide è la soluzione ideale: consente una visione ampia e nitida da vicino, fino a una distanza intermedia estesa per poter lavorare al computer e tenere una conversazione con i colleghi accanto comodamente seduti alla propria postazione.
Per le persone tra i 20 e i 45 anni che, durante l’impegno professionale, lamentano bruciore e rossore agli occhi, visione annebbiata o emicrania, l’azienda propone Relaxsee Neo Series, la lente monofocale da indossare tutto il giorno che, oltre a correggere la visione per lontano, allevia lo stress prodotto dall’osservazione continua a distanza ravvicinata.