La campagna media multicanale delle lenti Varilux mira a raggiungere circa 60milioni di contatti.

Essilor prosegue e rinnova l’impegno di continuare ad andare #avantinsieme nel rispetto della mission dell’azienda che è quella di migliorare la vita migliorando la vista.

Il gruppo si impegna ogni giorno per soddisfare e anticipare le esigenze visive dei portatori ed è al fianco degli ottici nella loro attività quotidiana.

Per mantenere questa promessa parte il piano molto ambizioso a sostegno delle lenti progressive Varilux, la soluzione alle esigenze visive dei presbiti.

Una campagna media multicanale importante in termini di investimento e che stima di raggiungere circa 60milioni di contatti nella fascia d’età 45-65 anni.

Una programmazione pensata per massimizzare la copertura mediatica e per accrescere la conoscenza della marca sul largo pubblico.

Si conferma, per l’ottavo anno consecutivo, la presenza in televisione con quattro settimane di pianificazione su tutte le piattaforme in chiaro e in digitale, a cui si affiancano azioni che garantiranno un forte protagonismo anche sui canali social.

Claim della campagna è “Una storia da vedere”: avere una visione d’insieme, uno sguardo che guarda lontano, oltre il qui ed ora; una storia da raccontare, quella di un protagonista eccezionale.

Raphael è il testimonial del nuovo spot e soggetto di tutti i materiali di comunicazione. È un architetto affermato, esigente e presbite.

Un uomo con una storia da raccontare, impegnato in un lavoro che richiede passione, impegno e capacità di vedere al di là di ogni cosa.

Per fare l’architetto occorre avere una visione fluida da vicino a lontano, e viceversa. Studiare un progetto fin nei dettagli più piccoli e cogliere sfumature che per altri non contano.

Vivere l’equilibrio visivo e recuperare stabilità delle immagini: una visione nitida a tutte le distanze, ottimizzata anche in movimento.

L’investimento copre differenti azioni che si declinano in attività in TV, sulla stampa, in store e sui principali social network.

“Con la campagna Varilux®, per noi un brand strategico, costantemente oggetto delle nostre comunicazioni con i target di riferimento, vogliamo investire sul futuro e trasmettere un segnale positivo al mercato e ai partner di tutti i giorni: gli ottici.” afferma Luca Strigiotti, Managing Director di Essilor Italia.

“Stiamo lentamente tornando a una sperata normalità e questo per noi significa essere uno stimolo per il pubblico per fare in modo che l’attenzione sul tema vista torni ad essere prioritario e la sua correzione resa più accessibile e sostenibile.

Sono 4 i punti di forza del piano su cui abbiamo concentrato tutto il nostro impegno: uno spot da 20’’, con focus sulla garanzia casco, in programmazione sulle principali emittenti nazionali ad alta audience; la comunicazione trade con uscite stampa e

newsletter; materiale in store: cartelli vetrina, materiale da banco per supportare un’immagine forte e una promozione unica come Essilor One Program; un piano editoriale social per Facebook, Instagram e Linkedin per coinvolgere e informare un numero altissimo di consumatori”.

Essilor One Program è il programma che offre garanzie addizionali per le lenti progressive e monofocali e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni che possano essere realmente vantaggiose e garanzie a fronte di investimenti talvolta importanti per chi sceglie un prodotto della vasta gamma.