Maui Jim entra in Kering.

L’acquisizione di Maui Jim si inserisce nella strategia di continua espansione di Kering Eyewear, che soli pochi mesi fa aveva annesso la Lindberg.

L’operazione farà leva sulla complementarità delle reti distributive e dell’offerta di prodotto. Il progetto mira ad aumentare il potenziale di crescita di Maui Jim, attraverso l’espansione geografica e l’accesso a nuovi clienti, con ancora maggior focus su innovazione e funzionalità.

“La combinazione di Kering Eyewear e Maui Jim è un’opportunità unica nella vita per entrambe le aziende e i loro “membri Ohana”” ha dichiarato Walter Hester, CEO di Maui Jim. “Le nostre società condividono un patrimonio comune e un forte impegno verso le persone e i clienti, che è la miglior testimonianza della nostra forte complementarità strategica.

Sono onorato ed entusiasta dell’entrata di Maui Jim nella famiglia di Kering Eyewear. Entrambi i marchi hanno un passato di cui essere orgogliosi e insieme avranno un futuro ancora più straordinario”.

Roberto Vedovotto, Presidente e Amministratore Delegato di Kering Eyewear, ha dichiarato: “Maui Jim vanta un posizionamento unico nel mercato grazie ad occhiali da sole di altissima gamma e tecnologicamente innovativi, che hanno portato ad una fidelizzazione assoluta dei propri clienti. Siamo molto felici del fatto che il brand entrerà a far parte dell’eccezionale portafoglio di Kering Eyewear.

Vediamo un forte potenziale a livello globale per Maui Jim, che potrà beneficiare della nostra esperienza sul mercato e della nostra rete distributiva internazionale per incrementare ulteriormente la sua presenza geografica, continuando ad attrarre nuovi clienti. Questa seconda importante acquisizione rappresenta un nuovo passo avanti per Kering Eyewear, ora ineguagliabile nel suo segmento di mercato, consolidando ulteriormente la strategia che era alla base della sua creazione nel 2014”.

L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle competenti autorità Antitrust e la finalizzazione del deal è prevista nel secondo semestre 2022.