Dal 7 aprile torna la campagna TV e digital di ZEISS “I tuoi occhi meritano cura”
ZEISS Vision Care torna in comunicazione a partire da domenica 7 Aprile, con la campagna “I tuoi occhi meritano cura”, che mette al centro l’intera offerta lenti e il ruolo strategico degli ottici partner come punto di riferimento per la scelta della soluzione più adatta alle specifiche esigenze.
Lo spot andrà in onda per 2 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e on demand con una pianificazione del 40% in prima serata, durante i programmi di maggior ascolto. La campagna di comunicazione vedrà coinvolti anche i canali digitali e social per 4 settimane consecutive, in modo da raggiungere un pubblico ampio e variegato e che utilizza gli strumenti digitali per tenersi sempre informato.
Protagonisti dello spot, che nelle due tornate precedenti si è dimostrato particolarmente efficace nel stimolare la domanda, sono nuovamente i benefici distintivi delle lenti ZEISS:
- i campi visivi più ampi grazie alla tecnologia FreeForm, come nella gamma Smartlife e nella nuova monofocale di stock ClearView;
- l’estetica migliorata, con lenti più leggere e sottili;
- la protezione completa dai raggi UV (fino a 400nm) grazie alla tecnologia UVProtect, disponibile di serie su tutti i prodotti ZEISS.
I target di riferimento
Mentre la pianificazione televisiva punta al target 35-60 anni, quella digital (con un totale contatti stimato oltre agli 11 mliioni) aumenterà le opportunità di contatto su un target più giovane e evoluti, con formati video da 6 e 20 seccondi per attrarre anche gli utenti più distratti.
Il commento di Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care
“Con questa nuova campagna di comunicazione, ZEISS vuole valorizzare il ruolo dei Centri Ottici nell’aiutare le persone a prendersi cura dei propri occhi. L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse del consumatore a visitare un centro ottico per scoprire l’intero portfolio di soluzioni a marchio ZEISS. In questo modo i professionisti della visione potranno accompagnare il consumatore, attraverso una consulenza ad hoc, nella scelta della lente più adatta alle specifiche esigenze, sicuri di poter garantire un prodotto a maggior valore aggiunto, fosse anche una monofocale di stock. Oltre alla programmazione TV e DIGITAL, la campagna si articola anche in una serie di materiali vetrina, in esclusiva per i partner ZEISS, studiati per catturare l’attenzione dei passanti sfruttando l’effetto ricordo dello spot tv”.