Eyezen® esporrà alla Milan Games Week & Cartoomics

Dal 22 al 24 novembre, Eyezen® – la lente monofocale per la vita sempre connessa di EssilorLuxottica – farà il suo esordio alla Milan Games Week & Cartoomics, l’evento italiano più atteso della pop culture, che richiama ogni anno appassionati di gaming, e-sport, fumetti, manga e illustratori. Un’occasione unica per EssilorLuxottica di presentare Eyezen® per la prima volta al consumatore finale costantemente connesso ai propri device.

 

Eyezen®: una lente per i portatori sempre connessi

Eyezen® è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di chi passa molte ore davanti a schermi. Grazie a una tecnologia innovativa, queste lenti monofocali offrono un’esperienza visiva ottimizzata, che rispetta l’età, lo stile di vita e le esigenze visive di ciascuno. “Vogliamo far conoscere il nostro prodotto anche al grande pubblico, e la Milan Games Week ci è sembrata perfetta, poiché coinvolge persone tra i 14 e i 50 anni, proprio il target ideale per Eyezen®”, afferma Carlotta Bordi, Business Brand Manager EssilorLuxottica.

 

Il contesto perfetto per una grande visibilità

L’evento, che si terrà nei padiglioni di Rho Fiera Milano, attende oltre 120.000 visitatori su una superficie di 78.000 metri quadrati, trasformata per accogliere le principali tendenze e protagonisti della cultura pop e del gaming. “Con un calendario ricco di appuntamenti, quest’anno la Milan Games Week & Cartoomics celebra il mondo dei comics e dei videogiochi come mai prima,” continua Carlotta Bordi.

 

Uno stand interattivo e immersivo

Eyezen® sarà presente al Padiglione 13, vicino al main stage dell’evento, con uno stand interamente fucsia, il colore distintivo del brand: EssilorLuxottica presenta Eyezen® direttamente al consumatore finale con un format innovativo, volto a rendere la comunicazione sulle lenti semplice e immediata. L’obiettivo non è solo attirare l’attenzione dei visitatori e far conoscere loro il brand di lenti monofocali per la vita sempre connessa, ma anche invitarli a scoprire Eyezen® nei negozi, attraverso un’attività mirata di drive-to-store. “Desideriamo far vivere un’esperienza unica allo stand, catturando la curiosità del consumatore per indirizzarlo successivamente al punto vendita, dove potrà toccare con mano le nostre lenti e comprendere come Eyezen® possa offrire un’esperienza visiva nuova e su misura per i multi-device,” spiega Antonio Gadaleta, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica.

 

Coinvolgimento e Drive-to-Store

Con questa iniziativa riguardante Eyezen®, EssilorLuxottica inaugura un percorso di comunicazione più diretto verso il consumatore finale, supportando al tempo stesso gli ottici nel raccontare al meglio questo prodotto. L’obiettivo è duplice. “Lavorare a fianco degli ottici, ma anche potenziare la comunicazione al pubblico, accrescendo la visibilità di un prodotto unico nel mercato”, conclude Gadaleta. “Partecipare alla Milan Games Week è un passo importante per avvicinare i consumatori alla tecnologia Eyezen®, e rappresenta l’inizio di una strategia comunicativa verso il grande pubblico, sempre continuando a supportare il lavoro dell’ottico”.