Una squadra di content creator racconta Transitions®

Il mondo Transitions® si arricchisce di una nuova iniziativa: nasce la GENiuS Squad, una squadra di influencer e content creator selezionati per raccontare, ciascuno con il proprio stile e nel proprio settore, l’esperienza delle lenti intelligenti alla luce Transitions® GEN STM.

La GENiuS Squad fa il suo debutto in occasione della Milano Design Week (7-13 aprile 2025), evento iconico che celebra creatività, innovazione e lifestyle. Un palcoscenico ideale per mostrare come le lenti Transitions® si adattano dinamicamente alla luce, esaltando stile, comfort e protezione visiva.

 

Una nuova dimensione per il brand Transitions®

La GENiuS Squad si inserisce all’interno di un ampio piano di amplificazione del brand Transitions®, che include una campagna media nazionale dal forte impatto. “La campagna è live sui principali canali digitali e social come Meta, Instagram, LinkedIn, YouTube e, per la prima volta, anche su TikTok”, afferma Antonio Gadaleta, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica Italia, con un’esposizione OOH in Duomo che garantirà un’esclusiva visibilità e un potenziale di oltre 4,5 milioni di consumatori raggiunti in 15 giorni on air”.

 

La GENiuS Squad rappresenterà le 3 S di Transitions® GEN STM: Style, Smart e Speed

La squadra di influencer coinvolti rappresenta diverse anime del pubblico di riferimento del brand, riflettendo i valori di eccellenza, innovazione, inclusività e creatività e le 3 S di Transitions® GEN STM. Ogni membro del team porta con sé un punto di vista unico sull’esperienza visiva con le lenti Transitions®:

  • Sofia Dalle Rive– Icona lifestyle, racconta il mondo della moda e del colore.
  • Ale Giorgini– Illustratore, interpreta la luce e le sfumature di Transitions® nel suo mondo artistico.
  • Giulia Calcaterra– Sportiva e avventuriera, mette alla prova le lenti in contesti dinamici e outdoor.
  • Irene Colzi– Travel creator, porta Transitions® in viaggio, testandone l’adattabilità in ogni condizione di luce.

Obiettivo: amplificare la consapevolezza del prodotto

L’iniziativa non si limita a coinvolgere il grande pubblico, ma rappresenta anche un’opportunità per gli ottici. “La GENiuS Squad offre agli ottici un nuovo strumento di promozione“, aggiunge Gadaleta. “Seguire e condividere i contenuti dei nostri talent significa cavalcare l’onda del loro seguito e amplificare la visibilità del prodotto per i propri potenziali consumatori”.

#LiveLikeLight : Il concept creativo alla base della campagna è #LiveLikeLight e rappresenta un invito a vivere come la luce, con la luce. La GENiuS Squad porterà avanti questo concept attraverso una serie di contenuti engaging, mostrando come le lenti Transitions® siano un vero e proprio accessorio di stile per chi vive ogni giorno in movimento, affrontando i cambiamenti di luce con naturalezza.

Con 66 milioni di impressions, 50 milioni di views e un potenziale di 73 milioni di consumatori raggiunti, il 2025 si conferma un anno di grandi investimenti per Transitions®, consolidando il suo ruolo di Gold Standard delle lenti intelligenti alla luce.

 

Per scoprire i contenuti della GENiuS Squad e seguire il progetto:
Instagram: @TransitionsLenses
Hashtag ufficiale: #LiveLikeLight #TransitionsGENiuS