MEI, tra i leader nell’innovazione delle macchine per il taglio lenti, ha creato la nuova funzione Smart Facets per la sua fresatrice EasyFit Trend. Questo elemento decorativo lucidato per lenti oftalmiche rimless, presente sul front e sul back della lente, simile a un grande smusso inclinato, permette ai centri ottici e ai piccoli laboratori di realizzare occhiali che rispondono perfettamente alle esigenze dei propri clienti.
Smart Facets rappresenta la soluzione più rapida e affidabile sul mercato, eliminando il rischio di asimmetrie tra la lente destra e sinistra. Grazie all’intuitiva interfaccia EyeGOAL e alla nuova configurazione delle frese, è possibile personalizzare completamente le lenti sul fronte e sul retro, con dimensioni e inclinazioni variabili, inclusa la lucidatura. Inoltre, la lavorazione è integrata direttamente nel processo di taglio lente.
La funzione Smart Facets rappresenta un ulteriore step in avanti per la rivoluzionaria EasyFit Trend, che si distingue dai competitor per le sue caratteristiche innovative, tra cui: precisione e affidabilità della tecnologia di fresatura; taglio a secco, senz’acqua, che permette di risparmiare 1 milione di litri d’acqua ogni anno; sistema No block che evita l’utilizzo di blocchetti e adesivi; sistema ‘Total Quality Control’ che, grazie agli strumenti di ispezione integrati, assicura l’automatica e precisa misurazione di tutti i parametri ottici; funzione Creativity Engraving, che permette di marcare sulla lente loghi, disegni e scritte e la possibilità di tagliare facilmente lenti correttive per montature sportive e protettive.
La funzione Smart Facets è disponibile anche come upgrade per EasyFit Trend MAX, permettendo a ottici e laboratori di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti, mantenendo la produttività ai massimi livelli.