DAI Optical Industries tra i protagonisti del Forum Presbiopia

Si conclude oggi, 24 novembre, il Forum Presbiopia di Bologna, che ha ospitato, tra gli altri eventi, la tavola rotonda dal titolo “Future Optical Retail”, moderata da Giuseppe Stigliano, esperto internazionale di retail marketing.

Tra i relatori anche Roberto Iazzolino, consulente scientifico di DAI Optical Industries, che ha partecipato al dibattito dedicato all’evoluzione del retail ottico, approfondendo i cambiamenti in corso nel settore e le prospettive di sviluppo dei punti vendita di nuova generazione. L’integrazione tra esperienza in-store e strumenti digitali, insieme all’utilizzo di realtà aumentata, realtà virtuale e intelligenza artificiale, sta infatti dando vita a nuovi modelli di business basati su un approccio personalizzato.

Nel frattempo, nello spazio espositivo di DAI Optical Industries, l’attività è stata intensa: numerosi oftalmologi, ottici, optometristi e ortottisti hanno potuto scoprire le novità:

  • Il nuovo catalogo dedicato alle lenti oftalmiche;
  • Il Pupyl Scan, il tool per misurazioni ultra-precise e consulenze in realtà aumentata;
  • Il trattamento antiriflesso “color pelle” con protezione UVA/UVB e IR Skin che offre un’estetica impeccabile e la massima facilità di pulizia;
  • La progressiva evoluta Focalis per una nitidezza superiore, grande comfort e adattamento più rapido.