Carl Zeiss Vision International GmbH ha concluso l’acquisizione del 100% di Brighten Optix, società di spicco nel campo dell’ortocheratologia e delle lenti a contatto specifiche. L’azienda è già da tempo conosciuta nel settore ottico e oculistico per le proprie soluzioni per la gestione della miopia.
Questa acquisizione, annunciata per la prima volta nel giugno 2025, rappresenta un passo in avanti significativo nell’impegno di ZEISS per proteggere e migliorare la visione e la salute visiva dei portatori di tutto il mondo.
La crescente diffusione della miopia è un tema sempre più attuale a livello globale, con una prevalenza in aumento tra bambini e adolescenti. L’acquisizione di Brighten Optix rientra dunque nella strategia ZEISS volta ad ampliare il proprio portafoglio di soluzioni e servizi avanzati per la gestione della miopia e della progressione miopica.
Grazie al completamento di questa acquisizione, ZEISS offrirà un valore ancora maggiore ai propri clienti e consumatori, in particolare ai bambini, per proteggere il loro dono più prezioso: la vista.
Il commento delle aziende
“Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto a Brighten Optix e al loro team nella famiglia ZEISS,” afferma Sven Hermann, CEO ZEISS Consumer Markets. “Questa acquisizione non solo rafforza il nostro impegno verso l’innovazione e l’eccellenza nel campo della visione e della salute visiva, ma arricchisce anche la nostra offerta di prodotti. Credo sia importante unire le forze per contrastare in maniera concreta la miopia”.
“Come Brighten Optix guardiamo con entusiasmo alle nuove opportunità che ci attendono insieme a ZEISS Vision Care” dichiara Richard Wu, General Manager di Brighten Optix. “Combinando le nostre competenze, possiamo ampliare le nostre capacità e favorire lo sviluppo di nuove soluzioni per migliorare e proteggere la visione in modo più efficace che mai. Siamo orgogliosi del team Brighten Optix ed entusiasti di intraprendere un nuovo percorso ora che siamo parte integrante di ZEISS Vision Care”.
Come parte dell’acquisizione, ZEISS Vision Care continuerà a mantenere l’impegno di Brighten Optix verso la qualità e la soddisfazione dei clienti. L’integrazione di Brighten Optix in ZEISS Vision Care inizierà immediatamente: i clienti potranno aspettarsi un ampliamento nell’offerta di prodotti e servizi già nel breve termine. L’attenzione immediata sarà rivolta a garantire la continuità delle operazioni e la soddisfazione della clientela, oltre a favorire la condivisione del know how.












