Nel quartiere Brera un pop-up store mette in mostra alcune voci innovative del fashion e del design di Hong Kong.
Fashion Hong Kong, l’iniziativa promossa da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e sponsorizzata da Hong Kong Economic and Trade Office a Bruxelles, è sbarcata in Corso Garibaldi 73 a Milano con un inedito pop-up store dedicato alla moda e al design di Hong Kong. Il progetto si inserisce nelle attività di promozione internazionale dei designer e dei marchi di Hong Kong, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra la creatività di Hong Kong e il dinamico panorama della moda italiana. Dal 2015, Fashion Hong Kong ha partecipato attivamente alle prestigiose settimane della moda ed eventi internazionali in città come New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Tokyo, Seul e Shanghai, offrendo una vetrina unica per il design innovativo e diversificato di Hong Kong. Il pop-up milanese rappresenta un’occasione unica per scoprire la vitalità creativa di questo hub.
Un’offerta diversificata per raccontare la moda di Hong Kong
Lo spazio ospita una selezione di marchi che rappresentano il panorama moda e lifestyle hongkonghese. Dalle borse agli accessori per uomo e donna (tra cui gli occhiali morphil), dai gioielli all’oggettistica per la casa, il pop-up offre ai visitatori un’esperienza immersiva nel mondo della creatività di questi paesi. Oltre a essere una vetrina per la moda della metropoli asiatica, il pop-up è uno spazio culturale dedicato alla scoperta del design orientale, accessibile a tutti gli appassionati di moda, design e innovazione. L’iniziativa si inserisce nell’impegno costante di HKTDC nel valorizzare le relazioni commerciali tra Italia e Hong Kong, favorendo nuove opportunità di collaborazione tra le due realtà e rafforzando lo scambio di idee e creatività tra Oriente e Occidente. Il temporary store sarà aperto fino al 30 marzo 2025.