L’Ottico di Noventa si rifà il look e omaggio Galileo Italia 1864

L’Ottico di Noventa, realtà dell’ottica radicata nel Triveneto, ha inaugurato il restyling completo del proprio punto vendita, omaggiando, con l’occasione, la lunga e solida collaborazione con Galileo Italia 1864, marchio simbolo dell’eccellenza ottica italiana che nel 2024 ha festeggiato i suoi 160 anni di storia.

L’inaugurazione si è tenuta sabato 13 settembre alla presenza di numerosi clienti affezionati, rappresentanti del brand e autorità locali, tra cui il Sindaco di Noventa Vicentina. Il punto vendita – circa 60 mq nel cuore del paese – è stato completamente rinnovato con un progetto di Giacometti Interiors Design, che ha curato ogni dettaglio estetico e funzionale. Il nuovo ambiente, luminoso e accogliente, rispecchia i colori e l’identità visiva di Galileo Italia 1864, con il logo del brand ben visibile sul bancone e un’area POP dedicata.

“Siamo in questo punto vendita da quindici anni e, dopo anni senza modifiche, abbiamo sentito il bisogno di dare nuova energia agli spazi” – racconta Carlotta Rigon, titolare insieme alla madre Paola. – “Abbiamo rivoluzionato tutto: arredi, esposizioni, collezioni e postazioni di servizio. Ora i clienti possono accomodarsi e vivere un’esperienza più confortevole e personalizzata.”

L’Ottico di Noventa con Carlotta, Paola ed Eleonora, è un punto di riferimento per la comunità locale e per il mondo dell’ottica nel Veneto. La loro storia è un bell’esempio di conduzione familiare in quanto Carlotta è entrata nel mondo dell’ottica seguendo i passi di Aldo De Lorenzo, compagno da anni di Paola, che con il fratello gemello Dario è titolare di Ottica De Lorenzo, noto centro ottico padovano. Insieme, condividono la passione per la qualità e l’attenzione al cliente.

Galileo per noi è casa” – aggiunge Carlotta – “siamo clienti storici e da sempre crediamo nei loro prodotti e nella loro filosofia. Per questo volevamo che il loro marchio fosse parte integrante del nuovo negozio.”

All’interno dello store lavora un team tutto al femminile composto da Carlotta (ottica), Eleonora (ottico-optometrista) e Paola – che si occupa di contabilità e vendita. Un gruppo unito e affiatato che offre un servizio completo: dall’esame visivo al montaggio delle lenti, garantendo al cliente un’assistenza a 360 gradi.

A confermare il valore della collaborazione con Galileo Italia 1864 interviene anche Davide Benini, agente per il Triveneto del marchio. “Conosco Carlotta e Paola da molti anni”, spiega Davide. “Hanno sempre creduto in Galileo con continuità. Hanno portato avanti la collaborazione con il brand con convinzione e professionalità, tanto da volerne inserire il logo nel nuovo arredo del negozio. Sono un esempio di centro ottico d’eccellenza, che durante gli anni ha fatto della tradizione il suo punto di forza, continuando ad innovarsi e crescere. Un’attività radicata nel territorio e capace di coniugare perfettamente tradizione e innovazione, proprio come il brand Galileo che condivide questa stessa filosofia e che la porta avanti da oltre 160 anni.”

L’evento inaugurale, promosso anche attraverso i canali social e una campagna locale con volantini e inviti personalizzati, ha registrato un grande successo di pubblico: non è stata una semplice inaugurazione, ma un momento di condivisione con clienti, partner e amici. Un’intera comunità si è riunita per celebrare non solo un luogo, ma un punto di riferimento che, rinnovandosi, conferma il suo impegno verso chi lo frequenta, sempre all’insegna dell’eccellenza.