A distanza di 10 anni dall’opening del Mykita Shop Tokyo, il brand tedesco è pronto ad aprire un secondo shop a Osaka. Per celebrare quest’occasione e la speciale relazione con il Giappone, ha collaborato con il celebre musicista giapponese Daiki Tsuneta, leader dei King Gnu, una delle più grandi band giapponesi, e del collettivo creativo Millennium Parade, per una limited edition di occhiali da sole.
L’approccio multidisciplinare al design e alla creatività accomuna il brand tedesco e i partner di questa collaborazione. L’artista è noto per le sue opere d’arte che abbracciano vari generi e per una continua esplorazione della sua posizione nel mondo.
Mykita fonde l’artigianato con le più recenti tecnologie per stabilire nuovi standard nel design e nella produzione sfidando le regole e creando nuove visione estetiche nel mondo dell’occhialeria.
Daiki Tsuneta ha iniziato a collaborare con Mykita diversi anni fa grazie allo stilista Tsuyoshi Kurata e da allora è un ammiratore dell’estetica minimalista della Mykita Haus a Berlino.
La collezione
La collaborazione presenta due modelli realizzati in acciaio inossidabile ultrasottili con delicate sfumature di colore appositamente combinate dall’artista.
Limitata a 135 pezzi per colore, Mykita x Daiki Tsuneta è disponibile presso selezionati Mykita shop, selezionati retailer in tutto il mondo e online sul sito dell’azienda.