Il futuro è dell’ottico indipendente

In linea con la richiesta di differenziazione del mercato, Kontakt Lens V.A.O. risponde a questa esigenza proponendo ai centri ottici un prodotto che permetterà loro di emergere: le lenti a contatto personalizzate.

Le grandi catene stanno conquistando giorno dopo giorno porzioni di territorio e, parallelamente i negozi online attuano politiche sempre più aggressive.

Abbiamo investito anni in formazione, e lo facciamo tutt’ora. Abbiamo investito risorse e passione nella costruzione di un’attività commerciale. Abbiamo investito tempo ed energie nella fidelizzazione del cliente. Non è corretto vedere portar via tutto questo da grandi gruppi e multinazionali.

Dobbiamo ammettere che se un prodotto si vende online è perché qualcuno di noi ha fatto la prima applicazione, gratuita, molto probabilmente!

E allora cosa possiamo fare?

Perderemo la contattologia?

Come possiamo difenderci?

Come si può fare la differenza?

Kontakt Lens V.A.O. azienda operante sul territorio nazionale da oltre 30 anni,  ha iniziato proponendo lenti tradizionali per poi adattarsi nel tempo alle diverse richieste di mercato. Attualmente vanta uno staff multidisciplinare in grado di far fronte alle più disparate necessità della clientela.

Tra le attività che svolge a servizio del cliente, offre la possibilità di brandizzare la quasi totalità di lenti a contatto presenti sul mercato, ed una gamma completa di soluzioni per la manutenzione di tutte le tipologie di LAC.

Come creare il proprio marchio in pochi piccoli passi

Per poter offrire LAC personalizzate, gli step da percorrere sono i seguenti:

  1. Scegliere la tipologia di lenti a contatto
  2. Creare il proprio marchio
  3. Decidere autonomamente il prezzo di vendita

Cosa possiamo ottenere con una linea a brand personalizzato?

  • Vendita di un prodotto esclusivo, unico.
  • Abolizione della concorrenza.
  • Tutela della clientela.

L’unico modo per distinguersi dalla massa è abbandonare i prodotti di massa.

Prodotti a brand e più

In una società in continuo mutamento ci impegniamo costantemente nella ricerca di prodotti innovativi. All’interno della gamma di prodotti OnlyOne si inseriscono quest’anno due grandi novità…

Luxe Beauty

Entrano a far parte della famiglia di lenti cosmetiche una nuova varietà di colori, ancora più naturali e affascinanti.

Le nuove Luxe Beauty saranno disponibili da subito in versione mensile e giornaliera, neutre e graduate.

Wellness, una novità settimanale

Sempre con l’obiettivo di fare la differenza abbiamo aggiunto alla famiglia un nuovo tipo

di ricambio, il ricambio settimanale!

A chi si domanda “perché settimanale”, rispondiamo:

  • Innovazione
  • Unicità
  • Competitività

Quello del settimanale è un segmento di mercato completamente nuovo, che non teme rivali. Molti clienti restano ancorati alle mensili per motivi puramente economici.

Le lenti a ricambio settimanale permettono di avere il risparmio del ricambio mensile ma con un ricambio effettivo più frequente.

Inutile sottolineare in questa sede i vantaggi in termine di igiene e comfort di un ricambio più frequente… da qui il nome della nuova linea “Wellness”.