Il festival delle star – 28-30 gennaio 2017

il-festival-delle-star-28-30-gennaio-2017_platform_optic

Dal 28 al 30 gennaio 2017 nei quattro padiglioni di Opti oltre 500 espositori accoglieranno i visitatori con diverse novità.

Il festival dell’ottica di 3 giorni a Monaco ha il piacere di ospitare le star del settore che hanno confermato la loro partecipazione.
Le forze trainanti dei settori montature, lenti a contatto, lenti oftalmiche e allestimento dei negozi si sono assicurate un posto d’onore sul palcoscenico del “loro” teatro. “Le ditte espositrici risvegliano le più grandi aspettative. Poiché per tutte loro significa: niente compromessi durante le loro rappresentazioni. Ognuno dà il meglio di sé, per accattivarsi l’entusiasmo dei sostenitori alla fiera più progressiva”, spiega Dieter Dohr, amministratore delegato della GHM. Nel 2017 gli ottici avranno 28 ore a disposizione – un’ora in più rispetto agli incontri precedenti – per scoprire le novità, come per esempio il tema centrale “optic 4.0 – Digital Solutions”. Questa tematica si estende su quattro padiglioni e si suddivide in quattro settori, nei quali la digitalizzazione gioca per gli ottici già oggi o nell’imminente futuro un ruolo di rilievo: informazione e comunicazione digitale, produzione e automatizzazione digitale, gestione digitale dei processi, servizi digitali. Per facilitare ai visitatori l’orientamento, gli espositori che dispongono di tecnologie digitali di misurazione e produzione per gli occhiali, lenti a contatto e montature vengono evidenziati sul catalogo oppure sulla app opti. Sistemi informatici, produttori di stampanti 3D oppure di Smart Glasses completano la gamma dei prodotti.
Coloro che vogliono avere una rapida visione d’insieme possono partecipare sul luogo ad una visita guidata optic 4.0. Studenti di atenei e accademie specializzate offrono giornalmente dei percorsi in tedesco/inglese. Nella zona !HOT del padiglione C1 i classici festeggiano un ritorno prestigioso sull’area espositiva “Vintage Passion @ !HOT”. Costituirà il punto di incontro dei collezionisti, amanti e compratori di occhiali Browline, Cat-Eye oppure Panto. Dagli occhiali di metallo e quelli senza montatura degli anni 30, alle montature in acetato di cellulosa degli anni ’60 fino a quelle colorate e di grandi dimensioni degli anni ’70 – ogni occhiale racconta la sua propria storia ed è simbolo di un’epoca.
Innumerevoli collezionisti provenienti da tutta Europa faranno risplendere la superficie espositiva con i loro esemplari preferiti.
Le storiche montature, testimoni di un’epoca, sono fonte di ispirazione per i dipendenti dei reparti di design. Per gli ottici costituiscono un gradevole colpo d’occhio, nonché l’attraente completamento alla loro collezione, visto che la richiesta di pezzi classici originali è in aumento.

Per maggiori informazioni: www.opti.de