Nuova realtà, nuova linfa, stessa determinazione per incrementare la crescita di un brand di successo: formalizzata da poco la nuova gestione del brand da parte di Visual Friend Srl società veneta costituita da un gruppo di imprenditori operanti in vari settori. Nel team il campione Alessandro Del Piero in veste di Brand Ambassador e Lele Danzi anima creativa di AirDP Style.
Primo gesto la nascita di FIRST: un nome evocativo per una collezione di 10 modelli, sintesi tangibile dei codici stilistici distintivi del brand: design empatico, estetica contemporanea, funzionalità estrema, innovazione, lievità e libertà. Dieci nuovi modelli sole con modulistica pensata anche per chi usa occhiali da vista. Realizzati in acciaio medicale e ultem, il polimero high-tech ultra leggero.
Lele Danzi – anima creativa del brand con un significativo know how nel mondo degli occhiali e non solo, porta avanti la sua visione contemporanea di ricerca progettuale: “First è la prima collezione di un nuovo percorso che sancisce una rivoluzione: incrementare le potenzialità di AirDP Style, perfezionare il portfolio del brand. “ – spiega Danzi -“Il consumatore moderno è sempre più attento e critico e cerca anche negli accessori novità, design performante, personalità e affidabilità. Questi sono i nostri obiettivi, questa la nostra sfida”.
Alessandro Del Piero – Brand Ambassador e Partner AirDP Style – “First è un progetto che risponde alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, il che significa avere grandi opportunità ma anche e soprattutto tanto lavoro da fare e obbiettivi da raggiungere in Italia e all’estero. Sono convinto delle strategie e delle parole chiave alla base di questo nuovo capitolo del nostro percorso: in questa collezione è stato fatto uno sforzo creativo e tecnologico importante, che permetterà al brand di crescere ulteriormente e di consolidarsi secondo le nostre aspettative”.
Le forme degli occhiali spaziano da modelli tradizionali, mai banali, a silhouette iperfemminili dalle linee a gatto, fino a cerchi di varie dimensioni, con ciliare materico e importante o con doppio cerchio per un twist di esuberanza. Per l’uomo il design classico è ri-immaginato con lampi dalla spiccata identità.
Dettagli cromatici in silver o in gold conferiscono un ulteriore tocco distintivo e glamour.
Grande novità le lenti, a testimoniare l’attenzione all’innovazione: tutte fotocromatiche con 5 colorazioni mutanti che strizzano l’occhio agli anni ’70: dal trasparente al grigio fumo, al rosso corallo, al blu petrolio, dal flash mirror al full mirror, dal grigio verde al giallo.Merita una menzione speciale la lente blocco gialla che scherma la luce blu degli smartphone e dei monitor, proteggendo gli occhi e regalando confort.