Presentata Milano in anteprima mondiale la prima collezione di occhiali a marchio Philipp Plein.

La nuovissima collezione di occhiali Philipp Plein nasce dopo mesi di brainstorming tra il Gruppo De Rigo e la Maison Philipp Plein. 33 modelli, 19 da sole e 14 da vista uniscono la forte cifra stilistica del brand e la qualità e il knowhow del player italiano.

Il lancio, avvenuto a Milano nella nuovissima showroom del marchio, ha visto la presenza del designer Philipp Plein e di Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer del Gruppo De Rigo ambedue soddisfattissimi del risultato ottenuto.

“Una scelta preziosa quella di affidare la mia collezione a De Rigo, di cui ammiro la straordinaria qualità di prodotto e capacità produttiva. Un interlocutore dal grande know-how, in grado di tradurre in realtà i miei desideri e le mie intuizioni, restituendo occhiali unici, ricercati e di grande valore. Sono certo che la rete distributiva costruita nei decenni dal Gruppo De Rigo e la loro presenza diretta e capillare nel modo del retail del luxury eyewear rappresenteranno un supporto straordinario
per l’affermazione di mercato delle nuove creazioni. Expect the unexpected!,” ha infatti dichiarato Plein.

Le caratteristiche degli occhiali
I modelli non passano certo inosservati: occhiali da sole e da vista caratterizzati da elementi distintivi unici. L’interpretazione poliedrica del logo – proposto sia per esteso che in versione monogramma – rappresenta il leitmotif dell’intera collezione insieme agli altri elementi iconici del brand tra cui teschi, cristalli e borchie.

La campagna
La collezione è al centro della nuova campagna, manifesto dell’audacia e irriverenza tipiche del brand.
Scatti accattivanti e provocatori realizzati dal celebre fotografo Steven Klein che vedono protagonisti
proprio Philipp Plein e la modella-attrice statunitense Megan Fox. La campagna sarà disponibile a partire dal 1° dicembre 2021.

La distribuzione
La collezione sarò distribuita a livello globale attraverso la rete vendita di De Rigo che comprende i più prestigiosi negozi di ottica e i department store del mondo, oltre che nelle boutique Philipp Plein.